Da oltre 10 anni progettiamo Dispositivi Medici per la gestione in sicurezza dei liquidi biologici
Nelle sale operatorie, terapie intensive e reparti ospedalieri la gestione dei rifiuti liquidi biologici è da sempre una criticità in termini di sicurezza sul lavoro ed efficienza. Le soluzioni alternative richiedono sforzi fisici ripetuti espongono il personale al pericolo di contaminazione, oltre a rallentare e/o a interrompere l’attività medica. Per questo motivo In.Cas., che da più di 25 anni ha a cuore la sicurezza e la prevenzione in ambito medicale ha sviluppato una linea di aspiratori a circuito chiuso per grandi volumi di liquidi biologici.
Disinfezione e sicurezza
SUPER S.HO.W. è stato progettato e realizzato per permettere agli operatori sanitari la gestione dei liquidi organici in totale sicurezza, nel rispetto delle normative di legge e per evitare il rischio di contaminazione biologica.
SOLLEVAMENTO E SPOSTAMENTO: evita il continuo sollevamento e spostamento da parte degli operatori delle sacche di raccolta liquidi.
DISINFEZIONE LIQUIDO ASPIRATO: nella modalità di aspirazione dei liquidi biologici infetti attiva un sistema di disinfezione in tempo reale, con pompa peristatica di precisione per il corretto dosaggio del disinfettante.
AUTO DISINFEZIONE DELL’APPARECCHIATURA: alto livello di auto-disinfezione dell’aspiratore per garantire la massima sicurezza.
Ottimizzazione del lavoro in sala operatoria e nelle terapie intensive
Sala Operatoria: grazie al grande serbatoio di 60 litri, il personale sanitario, durante gli interventi chirurgici, non è più impegnato a sostituire i contenitori, normalmente utilizzati per la raccolta dei liquidi.
Reparti di Urologia: permette lo svuotamento rapido delle sacche di raccolta dei liquidi biologici, riduce i tempi di lavoro del personale, aumenta l’efficienza e la sicurezza.
Terapie Intensive: consente lo svuotamento rapido delle sacche di ultrafiltrato, durante la C.V.V.H. direttamente dall’apparecchiatura, riduce i tempi di lavoro del personale, aumenta l’efficienza e la sicurezza.
Dialisi: permette lo svuotamento delle sacche contenenti i residui dei concentrati acidi evitando l’inalazione di sostanze irritanti; riduce i tempi di lavoro del personale, i costi per lo smaltimento, aumenta l’efficienza e la sicurezza.
Riduzione dei costi e attenzione all'impatto ambientale
Riduzione dei costi: – riduce notevolmente l’utilizzo dei contenitori monouso, con diminuzione dei costi operativi
Sostenibilità: è un’apparecchiatura “green”, riduce e limita la quantità di rifiuti speciali utilizzando meno plastica.
PROTEZIONE ANTIVIRALE
RIDUZIONE CROSS-CONTAMINATIONS
MAGGIORE SICUREZZA PER GLI UTILIZZATORI
UTILIZZO MULTIDISCIPLINARE
PROCEDURE DI LAVORO PIÙ VELOCI
NESSUN SOLLEVAMENTO DI CARICHI
OTTIMIZZAZIONE DEL PERSONALE
RIDUZIONE DEI COSTI
01
UROLOGIA
In UROLOGIA, gli interventi di T.U.R.P. e P.C.N.L. sono i più indicati, dove si utilizzano da 15 a 50 litri di liquido per singolo intervento.
- Il pavimento della sala operatoria è quasi asciutto durante l’intervento.
- Il liquido nelle sacca di raccolta è sempre minimo durante l’intervento.
- Non si utilizzano contenitori monouso o secchi per la raccolta dei liquidi.
02
ORTOPEDIA
In ORTOPEDIA, le artroscopie di spalla e anca sono le più indicate, dove si utilizzano da 15/20 litri di liquido per singolo intervento
- Il pavimento della sala operatoria è quasi asciutto durante l’intervento.
- Si riduce drasticamente l’utilizzo dei contenitori monouso.
- Si elimina il secchio per la raccolta dei liquidi durante l’intervento.
03
TERAPIE INTENSIVE
La C.V.V.H. (emofiltrazione veno-venosa continua) è l’applicazione elettiva per SUPER S.HO.W., si producono da 20/25 litri di liquido (ultrafiltrato) ogni 24 ore.
- SUPER S.HO.W. aspira la sacca dell’ultrafiltrato, direttamente dall’apparecchiatura, che si può riutilizzare.
- Nessuna movimentazione della sacca dell’ultrafiltrato.
- Si evita ogni contatto da parte degli operatori con l’ultrafiltrato.